Nidi e Arnie - Colonia Agricola
15616
page,page-id-15616,page-child,parent-pageid-15592,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.3,vc_responsive

Nidi e Arnie

I nidi artificiali e le arnie di Colonia Agricola nascono all’interno del laboratorio di falegnameria del carcere di Treviso.

 

L’arnia è di tipo “D.B. standard” da dieci telaini, consigliata per un’apicoltura familiare. Viene prodotta solo con abete non trattato chimicamente, proveniente dai boschi del Cadore e del Trentino Alto Adige. Viene utilizzata la vernice silossanica che garantisce alta traspirabilità e idrorepellenza.

 

I nidi artificiali sono di tre tipi diversi: per merli, cinciallegre e pipistrelli. Possono essere facilmente installati in giardino, perché il kit contiene già la ferramenta e il necessario per montaggio. I nidi artificiali favoriscono l’insediamento e sono utili nella lotta biologica dei parassiti delle piante. La Bat Box ad esempio è un’antizanzare naturale visto che un pipistrello può mangiare fino a 2.000 zanzare per notte.