Squisità novità - Fondente il gelato che scioglie il cuore - Colonia Agricola
Da oggi all'interno del Ristorantino Colonia Agricola è possibile acquistare il gelato in 3 differenti gusti del progetto “Fondente, il gelato che scioglie il cuore”. Passateci a trovare per un gelato artigianale doppiamente buono!
gelato
18237
post-template-default,single,single-post,postid-18237,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.3,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Squisità novità – Fondente il gelato che scioglie il cuore

Fondente - il gelato che scioglie il cuore

29 Lug Squisità novità – Fondente il gelato che scioglie il cuore

Fondente - il gelato che scioglie il cuore

 

Da oggi all’interno del Ristorantino Colonia Agricola è possibile acquistare il gelato del progetto “Fondente, il gelato che scioglie il cuore”. Passateci a trovare per un gelato artigianale doppiamente buono!

Il gelato è una di quelle rare cose al mondo che hanno un valore universale inconfutabile che evoca simpatia, gioia, golosità. Il gelato non ha età e non ha confini e si consuma in ogni angolo del mondo.
 
Oggi il gelato, con il progetto “Fondente, il gelato che scioglie il cuore” guadagna un ulteriore pregio, quello di avvicinare dei ragazzi autistici e ragazzi con disagio sociale all’inclusione lavorativa e occupazionale.
 
Grazie ad un team di professionisti e amici che hanno maturato anni nel campo del gelato e del management è nata l’idea che ha portato ad aprire il primo laboratorio di produzione di gelato artigianale nel trevigiano includendo ragazzi svantaggiati e ragazzi autistici
 
Il nostro gelato viene infatti prodotto all’interno degli spazi di Cooperativa Alternativa Ambiente a Vascon di Carbonera (TV) e nelle sue fasi di lavorazione vengono coinvolti giornalmente un gruppo di giovani con Autismo seguiti da Oltre il Labirinto Onlus. I ragazzi, supportati da un team di maestri gelatieri e personale dedicato, trovano nella gelateria una vera ed efficace opportunità di inclusione. Nel laboratorio vengono inoltre inserite persone con altre condizioni di svantaggio, seguendo i principi della nostra Mission, in cui nessuno deve essere escluso e tutti possono contribuire alla buona riuscita del nostro prodotto.
 
Il progetto è gestito in partnership tra la Fondazione Oltre il Labirinto onlus e la Cooperativa Sociale Alternativa-Ambiente.
 
Fondazione Oltre il Labirinto ha iniziato il percorso legato al mondo cucina da oltre 5 anni. Dopo aver avviato tre laboratori di preparazione biscotti, ancora oggi attivi, ha avviato il progetto pasta fresca. Oggi grazie ad un team dedicato abbiamo avviato il primo laboratorio in cui produrre un gelato artigianale di elevata qualità….
 
 
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.