Percorsi Colorati, vernissage Gruppo pittura Carbonera - Colonia Agricola
Sabato 10 Novembre ore 16.00 avrà luogo, nel nostro Ristorantino\Caffetteria, il vernissage del Gruppo Pittura Carbonera. Il tutto sarà seguito da un piccolo rinfresco con prodotti biologici a km zero vegetariani e vegani. Le opere rimarranno esposte nel nostro Ristorantino\Caffetteria dal 30 ottobre al 1 dicembre. per info: 0422 350401 (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00)
Percorsi Colorati
17675
single,single-post,postid-17675,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.3,vc_responsive

Percorsi Colorati, vernissage Gruppo pittura Carbonera

Vernissage Percorsi Colorati_Social

02 nov Percorsi Colorati, vernissage Gruppo pittura Carbonera

Percorsi Colorati, vernissage Gruppo pittura Carbonera

Sabato 10 Novembre ore 16.00

avrà luogo, nel nostro Ristorantino\Caffetteria, il vernissage del Gruppo pittura Carbonera.

Il tutto sarà seguito da un piccolo rinfresco con prodotti biologici a km zero vegetariani e vegani.
Le opere rimarranno esposte nel nostro Ristorantino\Caffetteria dal 30 ottobre al 1 dicembre.

per info: 0422 350401 (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00)

Vernissage Percorsi Colorati

GRUPPO PITTURA CARBONERA

Il Gruppo Pittura Carbonera è nato nella primavera del 2006 su iniziativa dello Sportello Donna del Comune di Carbonera, un gruppo di 8 donne si è iscritto al 1° corso nel quale abbiamo avuto modo di conoscerci.
Il progetto ha lo scopo di offrire nuove occasioni per le donne del territorio e di stimolare la loro creatività con l’arte del disegno e della pittura.
Già dai primi incontri si è percepita l’energia del gruppo, la voglia di fare e di imparare.
La tenacia e l’impegno mio e di queste donne hanno permesso al corso di proseguire con gli appuntamenti fissi da settembre a giugno per continuare a sperimentare ed elaborare idee e progetti.
Negli anni il gruppo si è ampliato con la presenza di donne di età ed esperienze diverse e arricchito con l’ingresso di 3 figure maschili.
La prima mostra é stata organizzata nel 2008 durante la manifestazione “Co i pie descalsi”, abbiamo più volte collaborato con il Comune di Carbonera con delle mostre riguardanti il tema della Donna ( ritratto, violenza, elezioni ’46, sport…), con il Comune di Maserada, di Silea, collaborazione fitta con l’associazione Carbonera 2010 (attuale gestore “casetta”), con Villa Argento di Silea, Vivi a Colori (Silea) e la Caritas di Carbonera.
Il nostro impegno è costante per la realizzazione di elaborati che facciano star bene l’esecutore e creino curiosità, piacere e/o nuovi stimoli a chi si trova a contatto con l’opera.
Attualmente il gruppo tiene unite 19 persone che dipingono in “casetta” il lunedì e giovedì pomeriggio con un clima sereno si dialoga, si collabora, ci si confronta e ci si diverte con questa grande e favolosa passione comune per l’Arte.
Nadia Pavanetto
Email: nadiapavanetto@gmail.com
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.