Bluesky in concerto - Colonia Agricola
La band Bluesky nasce nel 2015 all’interno dell’Associazione “Spazio Musica” di Ponzano V.to, da un laboratorio di musica d’insieme: una fucina di idee tesa all’apprendimento ed all'approfondimento dello studio del Blues.
band Bluesky
17338
single,single-post,postid-17338,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.3,vc_responsive

Bluesky in concerto

E0134_180525_Concerto_Bluesky_2_XSOC

21 mag Bluesky in concerto

E0134_180525_Concerto_Bluesky_Fronte_XWEBE0134_180525_Concerto_Bluesky_Retro_XWEB

Venerdì 25 Maggio ore 20
Bluesky floating in the blues

L’APERICENA con musica dal vivo.
Aperitivo, servito insieme con una ricca serie di stuzzichini
e accompagnato da assaggi salati e dolci, che può essere consumato al posto della cena.

Sarà anche presente Pietro Lucchetta l’autore della mostra fotografica esposta nel ristorantino per chi volesse condividere gli inediti sulle ambientazioni e la passione per “La Piave”.

L’evento avrà luogo negli spazi di colonia agricola

 
Bluesky floating in the blues
La band Bluesky nasce nel 2015 all’interno dell’Associazione “Spazio Musica” di Ponzano V.to, da un laboratorio di musica d’insieme: una fucina di idee tesa all’apprendimento ed all’approfondimento dello studio del Blues.Il risultato di questo progetto è un sound ricco di entusiasmo, un’alchimia di colori che ispirandosi al blues nel senso più classico (Mainstream), spazia tra le pieghe e le sfumature Blues-Rock fino a raggiungere sonorità che si avvicinano al Jazz o Funky-Jazz. Attualmente il gruppo prosegue nel proprio percorso musicale alternando allo studio serate “live”, poiché la finalità ultima del progetto è l’incontro col pubblico. Crediamo infatti che la musica possa essere uno straordinario strumento di aggregazione e di condivisione delle emozioni.
 
Componenti della Band
 
Micol Tagliapietra (voce)
Carlo Bordini (basso elettrico)
Giancarlo Ferrara (tastiere)
Gigi Trevisi (batteria)
Stefano Cignola (chitarra elettrica)
Fausto Manganiello (chitarra acustica, chitarra elettrica)
 
Genere musicale e reportorio
 
Il gruppo ha consolidato un ampio repertorio di brani, basato essenzialmente sul genere Blues, con una durata complessiva dello spettacolo di oltre due ore, il quale in ogni caso non prevede l’esecuzione di cover.
 
Vengono proposte per lo più riedizioni di alcuni temi classici, che sono stati portati alla notorietà da artisti riconosciuti universalmente come pietre miliari del Blues ed hanno costituito tappe fondamentali nella storia di quel genere musicale (B.B.King, E.Clapton, S.Vaughan, M.Waters, ecc.).
 
Il repertorio comprende altri brani, sviluppati come arrangiamenti di temi più vicini al genere Jazz e portati alla ribalta mondiale da musicisti altrettanto famosi quanto i bluesman (E.Fitzgerald, P.Lee, J.Scofield, N.Cole, D.Krall, ecc.).
 
Completano la lista alcuni brani, eseguiti sempre come arrangiamenti di versioni appartenenti questa volta al genere Pop (J.Stone, C.Berry, I.May, A.Keys, B.Hebb, ecc.).
 
Contatti: Carlo Bordini, tel. 348 2847715 – carlobordini@me.com                  blueskyintv
 
INGRESSO LIBERO
www.colonia-agricola.it
Colonia Agricola
via Cardinal Callegari, 32
Vascon di Carbonera (TV)
per info: 0422350415
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.