#DONODAY2015 - FEAR TO BE FREE - Colonia Agricola
16055
single,single-post,postid-16055,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.3,vc_responsive

#DONODAY2015 – FEAR TO BE FREE

banner_OK

17 set #DONODAY2015 – FEAR TO BE FREE

Il 4 ottobre 2015, Colonia Agricola festeggerà il DONODAY con un’iniziativa costruita in questi ultimi mesi dal nome “Fear to be free”. L’idea nasce da un gruppo di ragazzi di Treviso poco più che ventenni, tutti musicisti appassionati.

“Tutti i martedì e i giovedì, per poco più di un mese, ci sediamo qui fuori, all’aperto.
Colonia Agricola in fatto di spazi non si fa desiderare: sotto l’ombrellone o sullo sdraio, in biblioteca o sull’erba, c’è l’imbarazzo della scelta.
Siamo ragazzi che hanno appena finito la scuola, anche se alcuni di noi devono ripetere l’anno: nessuno è perfetto. Altri lavorano.
Abbiamo tutti la stessa passione: suoniamo, cantiamo, facciamo musica di vario tipo e sarà davvero un casino mettere tutto insieme alla fine.
Alla fine di cosa? Di tutti i martedì e i giovedì di un mese abbondante. Noi veniamo qua, in Colonia Agricola, ci sediamo dove capita, appunto, e parliamo con Michele, Lucky, Nico, Aleandro, Agnello, Roberto. Loro sanno che arriviamo e ci aspettano per parlarci.
Ci raccontano la loro esperienza in carcere.
Ci chiedono della nostra vita.
Ma all’inizio non è stato facile: noi avevamo paura a chiedere e loro se ne sono accorti. Paura di essere invadenti, di entrare troppo nel personale.
Ma dopo un mese di martedì e giovedì, cosa succederà?
Beh, succederà che noi diventeremo sicuramente dei musicisti con molte cose da dire. Potremo pensare alla nostra musica, ai testi delle nostre canzoni, mettendoci dentro contenuti veri. Buttandoci più cuore, più vita.
E poi suoneremo tutti insieme.
Sì, suoneremo il 4 ottobre qui in Colonia Agricola. Faremo un concerto.
Suoneremo per i nostri nuovi amici di Colonia Agricola. Per i nostri amici di sempre che ci chiedono curiosi “ma dove cacchio vai ogni martedì e giovedì?”. Suoneremo per la gente che abita qui intorno ma anche fuori, insomma per tutti quelli che vorranno venire.”

Il 4 ottobre è anche il giorno del Dono istituito quest’anno dalla Legge n. 110 del 14 luglio 2015.
Il GIORNO DEL DONO vuole valorizzare e coltivare la solidarietà per costruire una cultura condivisa del dono, strumento prezioso per uscire dalla crisi economica, di senso, di valori.
#DonoDay2015

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.